box doccia per anziani

Gli esperti di wellness hanno da lungo tempo scoperto i benefici dell’idromassaggio e inseriscono almeno una seduta da 15 minuti in un percorso benessere che si rispetti.

Ma sapete esattamente quali sono tutti i benefici della vasca con idromassaggio e come utilizzarla per raggiungere i vostri scopi? Scopritelo con quest’articolo. Imparerete come ottenere il meglio del vostro corpo grazie all’idromassaggio.

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI

Favorisce l’elasticità dei tessuti

La vasca con idromassaggio sfrutta i principi dell’idroterapia e massoterapia per drenare i liquidi in eccesso e migliorare l’elasticità dei tessuti. Fin dalla prima seduta si vedranno i benefici, infatti il corpo sarà più luminoso e tonico.

Inoltre stimola la circolazione del sangue: uno dei principali benefici positivi sulla salute è proprio la capacità di favorire la circolazione del sangue grazie alle elevate temperature, tra i 37° e i 38°.

Il sangue che circola meglio nell’organismo ha anche un potere decontratturante sui muscoli grazie all’azione rilassante.

Diminuisce lo stress

Uno dei benefici secondari dell’idromassaggio è la riduzione dello stress. Oggi tutti soffriamo di tensione e nervosismo per i più svariati motivi. Avere un modo per liberarsi dalla negatività di tutto almeno per qualche tempo, è salutare, sano e alla lunga porta ad una migliore qualità di vita.

Grazie ai getti d’acqua, l’idromassaggio rilassa completamente le persone immerse nella vasca, che si sentono “massaggiate” da questo movimento acquatico e si abbandonano placidamente.

Il risultato: senso di rilassatezza, maggiore serenità e positività nell’affrontare il post idromassaggio.

Riduzione del dolore

Le persone che soffrono di artrite e gli anziani sono particolarmente sensibili ai benefici dell’idromassaggio. Grazie alle sedute dentro la vasca possono percepire un miglioramento palpabile alle zone doloranti, la circolazione sanguigna migliora e con i getti d’acqua continui ci si