Hai visto le nostre vasche da bagno con sportello e vuoi scoprire tutti i dettagli e le informazioni in merito?

Ecco una selezione delle domande più frequenti dei nostri clienti con le risposte degli esperti VascheDocce.

Per vedere tutte le caratteristiche e i modelli invece, visita la pagina delle vasche da bagno con sportello per anziani e disabili.

Scopri tutto sulle nostre vasche da bagno per anziani e disabili

Le nostre vasche da bagno con sportello sono di buona qualità, tecnologia e materiali e  fabbricate in Italia.

La lunga esperienza nella produzione di questo prodotto ci ha consentito di maturare tecniche di costruzione e scelta di materiali che le rendono solide e sicure, grazie ad un sistema di chiusura a pressione e guarnizioni di ultima generazione.

Inoltre le nostre vasche con porta, prima dell’immissione in commercio,  vengono collaudate e testate una ad una.

Il tempo di riempimento di una vasca con sportello proporzionata all’utente, contiene mediamente 120-140 lt. d’acqua, pertanto con un giusto dimensionamento dell’impianto di erogazione, in 5-6 minuti si è immersi in acqua. Lo svuotamento con l’inserimento del doppio scarico avviene in circa 3-4 minuti: il tempo di cominciare ad asciugarsi la testa e il busto e l’acqua è totalmente scaricata.

Il corretto uso di una vasca con sportello per una persona anziana è di entrarvi con indosso la propria maglia intima o accappatoio, sedersi e azionare il miscelatore,  quando l’acqua calda, 2/3 minuti circa, raggiunge il livello delle ginocchia, ci sì sfila la maglia ed il bagno caldo e rilassante è pronto. Usata invece come doccia da seduti o in piedi, funziona come una doccia tradizionale, con il vantaggio che se l’utente è assistito, l’assistente opera dall’ esterno senza bagnarsi.

Le agevolazioni e contributi per i disabili in presenza di prodotti e lavori che rispettino il D. M. 236/89 possono essere oggetto di contributi regionali e detrazioni fiscali.

Mediamente, la rimozione della vasca o doccia esistente, l’adeguamento dell’impianto idraulico e il montaggio con accessori della nuova vasca o doccia, avviene in giornata e senza alcun disagio.

Operiamo in gran parte d’Italia e in particolare: