porta per vasca da bagno

Le persone anziane e quelle con disturbi motori e di equilibrio possono avere difficoltà ad entrare e uscire dalla vasca da bagno. Movimenti semplici che diventano complicati per chi ha limitazioni fisiche.

Il momento del bagno dovrebbe essere piacevole e rilassante, ma chi deve convivere con queste problematiche, può viverlo con forte stress. 

Fino a un po’ di tempo fa la soluzione principale era quella di utilizzare una doccia al posto della vasca.

Oggi però, sono disponibili diverse soluzioni che ci consentono di non rinunciare alla vasca da bagno, una delle più vantaggiose è l’installazione dello sportello nella vasca da bagno esistente.

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI

Cos’è lo sportello per vasche da bagno?

Lo sportello per vasche da bagno è una piccola porta che viene installata sulla vasca per rendere più semplice l’entrata e l’uscita, senza il bisogno di scavalcare il bordo.

È uno sportello completamente ermetico che può essere aperto per entrare e uscire, ma che, una volta chiuso, assicura una forte tenuta isolante, in modo che la vasca possa essere riempita senza il rischio che l’acqua allaghi il bagno.

Può essere installato su vasche già esistenti, evitando così la completa sostituzione della vasca da bagno con una specifica per anziani e disabili.

Non sono necessarie opere edili invasive e nemmeno interventi idraulici, il lavoro viene effettuato sul bordo esterno e non interferisce con il rubinetto e lo scarico.

È quindi la migliore soluzione per chi vuole avere a disposizione una vasca sicura in poco tempo e con la minor spesa possibile.

I vantaggi dello sportello per vasche

Lo sportello è una soluzione ottimale per chi ha bisogno di rendere più agibile e sicuro il