trasformazione vasca in doccia

La vasca è un elemento che garantisce comodità e relax, ma può anche presentare aspetti poco vantaggiosi se, ad esempio, si ha poco spazio a disposizione nel bagno. Oppure, se all’interno del nucleo familiare ci sono persone con difficoltà motorie come anziani e disabili.

In questi casi, trasformare la vasca in doccia è la soluzione migliore. La doccia è molto gettonata, soprattutto nei bagni moderni, in quanto offre la possibilità di lavarsi con maggiore rapidità e di ottimizzare al meglio gli spazi nei bagni piccoli.

Per cui, anche se la vasca è bella e confortevole, ci sono situazioni in cui è necessario procedere con la sua rimozione per installare un box doccia.

Vuoi maggiori informazioni? Richiedi subito una consulenza gratuita!

Contatta i nostri esperti

Perché sostituire la vasca da bagno con una doccia

Sostituire la vasca con la doccia, oltre a permette di ottimizzare lo spazio nella stanza da bagno, consente di risparmiare enormi quantità d’acqua, con una riduzione dei costi sulla bolletta di acqua e gas.

In alternativa, è possibile godere del risparmio energetico scegliendo di scaldare l’acqua calda sanitaria utilizzando un impianto a energia solare, ma se non si dispone di questa possibilità, l’installazione del box doccia può essere la prima scelta.

Altro aspetto importante e da non sottovalutare è il fattore igienico. Un box doccia è molto più semplice da pulire e igienizzare rispetto a una vasca da bagno che richiede maggiori cure e attenzioni.

Infine, la doccia è molto più comoda e funzionale per gli anziani e i disabili e per chi deve assisterli nel momento dell’igiene personale.

La trasformazione vasca in doccia è un’operazione che richiede poche ore di lavoro e che provoca pochissimo sporco residuale. Un intervento che vale la pena considerare per migliorare lo stile di vita domestico quotidiano di tutti i membri della famiglia.

Trasformazione vasca in doccia per disabili e anziani

Le docce per disabili e anziani sono pensate per rendere il bagno un luogo adatto a tutti, favorendo l’accesso comodo e sicuro alle persone che con difficoltà motorie e in carrozzina. La trasformazione della vasca in una doccia per disabili e anziani avviene in modo semplice e veloce, in una sola giornata.

I box doccia dotati di una comoda seduta e un fondo antiscivolo per consentire l’ingresso in totale sicurezza, dotate anche di accessori e di maniglie di sicurezza per aiutare l’anziano o il disabile a muoversi senza perdere l’equilibrio.

Esistono diversi modelli disponibili, personalizzabili nelle misure e nelle esigenze, resistenti e sicuri, alcuni estremamente versatili, come le vasche docce.

Di seguito la foto di una delle nostre docce con piatto doccia a semi filo pavimento.

sostituzione vasca con doccia filo pavimento

La soluzione 3 in 1: doccia tradizionale, doccia con seduta e vasca con sportello

La vasca con sportello Milano è il perfetto esempio di versatilità e comodità, in quanto fonde insieme le funzioni e i vantaggi della vasca e della doccia.

Si tratta di una vasca da bagno con sportello apribile che può sostituire la vasca da bagno tradizionale, dotata di sportello con apertura interna salvaspazio e comoda seduta anatomica. Può essere personalizzata per adattarsi al design e alle dimensioni del bagno. Inoltre, grazie alla paratia a scomparsa in cristallo temperato, si trasforma in un vano doccia tradizionale. Per cui, oltre a consentire all’anziano o al disabile di fare un bagno o una doccia comodamente seduti, può anche essere utilizzata come doccia classica da tutti gli altri componenti della famiglia.

È l’esempio di come le vasche docce sono la soluzione ideale per chi ha diverse esigenze all’interno della propria abitazione, dalla questione legata all’ottimizzazione degli spazi, fino al tipo di utilizzo da farne.

vasca e doccia insieme sostituzione vecchia vasca da bagno

Quanto costa trasformare una vasca in doccia? Prezzi e Preventivi

La sostituzione vasca con doccia è un’operazione che non richiede lavori di muratura particolari, può essere fatta in poco tempo affidandosi a una ditta specializzata.

Il costo di sostituzione vasca in doccia dipende dal tipo di modello che si sceglie, i consulenti di Vasche Docce sono a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria per fare la scelta più adeguata. I prezzi della sostituzione vasca in doccia comprendono anche il servizio di consulenza, il trasporto e l’installazione.

Se vuoi ricevere una consulenza senza impegno e prezzi dettagliati dai nostri esperti Vasche Docce, compila il modulo di contatto sottostante e verrai richiamato al più presto. Il prezzo verrà quantificato in base all