vasca con idroterapia per anziani

Il momento del bagno è un piacere per corpo e mente, le persone anziane possono trarre molti benefici da questa metodologia, soprattutto, utilizzando vasche adeguate.

Tra gli effetti positivi dell’idroterapia abbiamo il miglioramento della circolazione, il rassodamento dei tessuti e un aiuto anche nel favorire il dimagrimento per quei soggetti in sovrappeso.

Assicura sicurezza e benessere con le soluzioni bagno Vasche Docce

Contattaci

Cos’è l’idroterapia e a cosa serve

L’idroterapia è un metodo naturale che può essere integrato con facilità all’interno del programma quotidiano dedicato all’igiene personale.

L’azione dell’idroterapia risiede tutta nell’acqua e nello stimolo termico. Con l’acqua calda i vasi sanguigni si dilatano, la circolazione aumenta e viene favorito il drenaggio delle tossine e delle scorie fuori dall’organismo. Inoltre, aiuta a rilassare il sistema nervoso, a liberarsi da stress e tensioni.

Con l’acqua fredda, i vasi sanguigni si contraggono, la circolazione va più veloce, l’ossigenazione aumenta e viene favorito l’effetto depurativo profondo. L’organismo acquisisce nuove energie e il sistema nervoso è rilassato, proprio come avviene con l’acqua calda. Utilizzare i due stimoli termici insieme, permette a vene e capillari di rinforzarsi.

I benefici dell’idroterapia per le persone anziane

L’idroterapia per le persone anziane porta diversi benefici, in primis aumenta la pressione arteriosa stimolando la circolazione.

Fare un idromassaggio vuol dire stare per diverso tempo immersi in vasche particolari che sono in grado di produrre getti d’acqua a base di aria e ozono.

Le bolle d’aria e il flusso d’acqua all’interno della vasca comprimono e decomprimono i tessuti, favorendo la circolazione del sangue e quella linfatica. Chi soffre di gonfiore alle gambe ne trova benefici, dopo una seduta sembrerà di averle più leggere.

Altri effetti benefici sugli anziani riguardano il rassodamento dei tessuti, la riduzione della tensione, il trattamento di reumatismi, artriti, affaticamento respiratorio e insonnia.

Non tralas