CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Premessa:

1.1. Le informazioni precontrattuali fanno parte del presente contratto.

1.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le nostre vendite, salvo stipulazione contraria che deve essere espressa e posta per iscritto da parte dei soggetti incaricati alla vendita.

L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell’Acquirente alla CALANDRI S.r.l. a socio unico implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle presenti condizioni generali di vendita, anche se da questi non sottoscritte.

1.3. Le presenti condizioni generali sono riportate nel nostro sito ( www.vaschedocce.it ) ed in ogni modulo di Conferma d’Ordine è indicato come poterle scaricare. Si considerano pertanto conosciute da tutti gli Acquirenti.

2. Conclusione del contratto:

2.1. Il contratto di vendita si perfeziona con la sottoscrizione del modulo d’ordine ed il versamento dell’acconto pari al 30% del valore totale a titolo di caparra confirmatoria.

2.2. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo è espressamente escluso il diritto di recesso per il presente contratto in quanto i beni di cui all’art. 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono realizzati sulla misurazione rilevata dall’incaricato alla vendita di CALANDRI S.r.l. a socio unico.

3. Oggetto del contratto:

3.1. Con la stipula del contratto il cliente commissiona a CALANDRI S.r.l. a socio unico la realizzazione e la relativa installazione di ________________________________________________________

3.2. L’Acquirente riconosce che il materiale oggetto dell’ordine riporta le caratteristiche richieste e che esso viene fabbricato appositamente per l’Acquirente stesso e, pertanto, non è in alcun modo modificabile.

4. Prezzo e modalità di pagamento:

4.1. II corrispettivo verrà determinato direttamente con l’incaricato alla vendita al momento della stipulazione del contratto e dovrà essere versato a CALANDRI S.r.l. a socio unico secondo le modalità ivi concordate.

4.2. Il corrispettivo è comprensivo altresì della posa in opera e dell’installazione.

5. Termini di consegna ed installazione:

5.1. Il termine di consegna del bene e seguente installazione è stabilito indicativamente in un massimo di 180 giorni lavorativi decorrenti dalla data del versamento della caparra confirmatoria.

5.2. Tale termine è puramente indicativo ed in alcun modo potrà essere ritenuto essenziale dalle parti.

6. Legge applicabile e Foro Competente.

6.1. Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

6.2. Le Controversie con un Cliente Consumatore sono devolute alla competenza dell’Autorità giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

7. Comunicazioni

7.1. Tutte le comunicazioni riguardanti questo contratto devono essere fatte per iscritto, e si riterranno validamente effettuate se inviate a mezzo raccomandata a/r, PEC o mail al seguente indirizzo: Calandri S.r.l. a socio unico – Via San Giorgio n. 9 – 12045 – Fossano (CN) – ; PEC calandrisrl@sicurezzapostale.it ; mail commerciale@vaschedocce.it

8. Fatturazione con aliquota iva ridotta

8.1 La fattura con IVA ridotta viene emessa da CALANDRI S.r.l. a socio unico in base alle norme previste dalla legge solo se richiesto espressamente dal Cliente all’atto della sottoscrizione dell’ordine e comunque solo dietro la presentazione di adeguata documentazione e/o la sottoscrizione della richiesta per l’IVA agevolata.

8.2. Il Cliente si assume piena ed assoluta responsabilità per l’aliquota I.V.A. ridotta richiesta. Egli si obbliga sin dalla firma dell’ordine, in caso di errore o rivalsa da parte di terzi, a rimborsare immediatamente alla CALANDRI S.r.l. a socio unico le somme dovute per differenza I.V.A., penali e sopratasse con relativi interessi, al tasso bancario applicato alla ditta medesima.