box doccia per anziani

Se in casa ci sono persone anziane, disabili o con difficoltà motorie in generale, pensare di fare un bagno rilassante sembra essere un sogno irraggiungibile. La vasca viene considerata un pericolo: il rischio di scivolare è dietro l’angolo e non ci sono appigli per non cadere. In più, si rischia anche di non riuscire ad uscire dalla vasca, proprio perché non si riesce ad avere lo “scatto” per alzarsi.

La vasca da bagno con seduta è l’installazione giusta per risolvere questi problemi, in quanto permette di sedersi e avere così una base di appoggio stabile e sicura. Da qui, è più facile alzarsi, per poter poi uscire dalla vasca; in più, se questa è abbastanza profonda, la seduta diventa un posto per appoggiare il piede, quasi un “gradino” per non scivolare.

Nel nostro sito trovi diversi modelli di vasche da bagno con seduta per anziani e disabili con sportello e porta di ingresso laterale, ma prima di fare una scelta su quale acquistare per il proprio bagno, vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere.

Specifichiamo che la vasca da bagno con seduta è comoda per tutta la famiglia. Infatti, è utile se si hanno neonati o bambini molto piccoli in casa, oppure per una vasca rilassante per soddisfare le necessità di tutti.

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI

Come deve essere una vasca da bagno con seduta per anziani

Anche se le difficoltà di movimento possono avere cause diverse, scegliendo una vasca da bagno con seduta la persona anziana può provvedere da sola all’igiene personale e ottenere nuovamente un po’ dell’autonomia perduta.

La vasca con seduta deve avere delle dimensioni contenute rispetto alle vasche tradizionali, per evitare che la persona possa “sprofondare