box doccia per anziani

Pratica, funzionale e comoda, la vasca da bagno con sportello è la soluzione ideale per persone anziane e disabili. Se stai pensando di acquistarla con questo articolo ti vogliamo fornire tutte le informazioni necessarie per scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI

Quali tipologie di vasca con sportello?

Esistono tre tipologie di vasca con sportello per disabili e persone anziane. La prima è la più conosciuta, ovvero quella ad idromassaggio che con i suoi getti d’acqua ha un effetto benefico su tutto il corpo.

La seconda è la vasca angolare in cui due lati su quattro aderiscono alle pareti. È molto comoda perché permette di risparmiare spazio nel vostro bagno.

L’ultima tipologia è ancora più adatta ai bagni piccoli, si chiama freestanding ed è totalmente indipendente, infatti si appoggia ad una sola parete.

Come vedete le soluzioni sono molteplici. Oltre al fatto che anche le dimensioni sono variabili e personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Ad esempio per gli utenti di alta statura è possibile utilizzare vasche più lunghe e ampie. Per chi invece utilizza la carrozzina è possibile acquistare vasche con sportello provviste di seduta alta, in modo che il passaggio avvenga senza sforzo alcuno.

Che caratteristiche prendere in considerazione prima dell’acquisto?

Quando si sceglie una vasca con sportello vanno pre