doccia per disabili

Il momento del bagno e della doccia è un momento di relax e, anche una persona disabile deve poterlo vivere in questo modo.

Affinché la persona che lo aiuta possa farlo in modo semplice e il disabile possa realmente rilassarsi, bisogna creare le condizioni ideali.

Bisogna partire dall’adeguata predisposizione del bagno per il disabile, fino a una serie di procedure per effettuare l’igiene personale in totale sicurezza.

Le parole d’ordine sono piacevolezza e semplicità, ma anche comodità e praticità. Partiamo dall’organizzazione dell’ambiente che deve essere un bagno accessibile.

Devi realizzare un bagno accessibile? Contattaci e scopri tutte le nostre soluzioni!

Contattaci

L’ambiente bagno

È importante che il bagno sia predisposto per le persone disabili, in modo che possano lavarsi in autonomia, anche senza l’aiuto di qualcuno, se lo desiderano.

Vasche da bagno per disabili

Installare una vasca da bagno per disabili è fondamentale per far vivere tranquillamente e in sicurezza il momento dell’igiene personale. Sono progettate con sportello laterale, seduta e maniglioni di appoggio per consentire un facile accesso alla vasca, anche spostandosi direttamente dalla sedia a rotelle.

Le vasche con sedile motorizzato permettono di raggiungere il fondo della vasca e risalire senza sforzi, grazie a un sistema automatizzato. Sono personalizzabili grazie alla possibilità di aggiungere accessori extra, si adattano alle dimensioni disponibili nel bagno e permettono alla persona che aiuta il disabile, di provvedere alla sua igiene col minimo sforzo e in sicurezza.

Docce per disabili

In alternativa è possibile optare per delle docce adatte per anziani e disabili, progettate per consentire l’accesso all’interno anche direttamente con la carrozzina.

Sono prive di barriere architettoniche grazie al piatto doccia a semi-filo